Come incontrare donne russe ed evitare le truffe
Sul web si possono leggere moltissime storie di uomini americani ed europei che sono stati truffati da donne russe che dicevano volerli raggiungere. Sfortunatamente, questi episodi sono reali, ma questo non significa che tutte le ragazze russe vogliano soltanto truffare gli uomini occidentali. Anzi, la stragrande maggioranza di loro è alla ricerca di un compagno e di una relazione duratura e anche voi potrete trovare l’amore della vostra vita online in modo sicuro. Basta seguire dei semplici accorgimenti.
Non inviare denaro a ragazze conosciute online che non hai mai visto. Si tratta di una prima, ma importantissima, dettata dal buon senso. Una ragazza interessata a conoscervi non vi chiederebbe mai somme importanti di denaro senza avervi nemmeno incontrati. Oltretutto, ricordatevi che per raggiungervi avrebbe bisogno di un visto, per cui diffidate dalle ragazze che vi chiedono soldi per comprare un biglietto aereo e raggiungervi: non potrebbero farlo nemmeno se volessero.
Scegli un’agenzia affidabile. Molto spesso, il segreto per evitare truffe è scegliere l’agenzia giusta. I siti seri, infatti, verificano gli account delle ragazze che si iscrivono e cancellano subito quelli segnalati come sospetti o fraudolenti. Se siete iscritti a una di queste agenzie e incontrate una donna che vi chiede denaro, vi basterà segnalare il suo profilo all’agenzia.
Se una foto è troppo bella per essere vera, probabilmente non lo è. Se avete scelto un sito affidabile, questo problema non dovrebbe presentarsi, perché i profili sono verificati. Tuttavia, capita spesso di trovare ragazze giovanissime con descrizioni del profilo vaghe e foto professionali, magari in pose provocanti. Si tratta sicuramente di una truffa e probabilmente è addirittura un uomo a gestire il profilo. I migliori siti di incontri online con ragazze russe offrono la possibilità di effettuare videochiamate: si tratta di un modo semplice per verificare l’identità della vostra interlocutrice.
Lei vi confessa immediatamente il suo amore. Le ragazze russe sono generalmente molto riservate per ciò che riguarda i loro sentimenti, che fanno molta fatica a esprimere. Per questa ragione è improbabile che vi confessino amore incondizionato dopo poche lettere o mail. Se ciò avviene, vi conviene aprire gli occhi: potrebbe trattarsi di un tentativo di truffarvi.
Questi sono solo alcuni dei molti accorgimenti che andrebbero presi per evitare truffe quando si è alla ricerca di una ragazza russa. Ricordate però: nella maggior parte dei casi bastano il buon senso e un’agenzia affidabile per evitare brutte sorprese.